FAQ - NEGOZINWEB - centro commerciale web - web store - e-commerce - IMALL

Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQ

il centro commerciale

FAQ PER I PRODUTTORI - FORNITORI DI SERVIZI CHE SONO INTERESSATI AD ADERIRE AL CENTRO COMMERCIALE WEB I-MALL
Domanda              Aderire al centro commerciale ha un costo?
Risposta                Fino a 10 adesioni l’inserimento è gratuito.     
Domanda              Dopo le prime 10 adesioni quale sarà la quota di ingresso ?
Risposta                La spesa iniziale una tantum è di 500.00 euro
Domanda              C'è una quota annuale da pagare?
Risposta                La quota annuale è di 150.00 euro
Domanda              Può accedere qualunque azienda?
Risposta               Qualunque Azienda Produttrice (anche case editrici).
Domanda              Non ho il sito di commercio elettronico, come vendo?
Risposta                Realizziamo il sito  con i vostri prodotti, i vostri dati, le vostre condizioni di vendita.
Domanda              Non conosco la normativa sulla vendita on-line, devo modificare le mie condizioni di vendita?
Risposta                Integriamo noi le vostre condizioni di vendita (es.: tempi di evasione dell’ordine)
                           per il canale tradizionale con quelle per la vendita on-line e appena ci darete il benestare avviamo la vendita.
Domanda              Quanto costa la realizzazione del sito web
Risposta                Per il centro commerciale è gratuito
Domanda              Chi fa gli aggiornamenti ? Non ho dimestichezza ne dipendenti da dedicare alla gestione.
Risposta                La nostra struttura.
Domanda              Se voglio andar via dopo qualche tempo, mi rilasciate il sito, la sua gestione e i clienti che hanno aderito?                                                          
Risposta                No.
                           Il sito di e-commerce è di nostra proprietà e non viene ceduto. Se recedete il sito viene solo oscurato e eliminato  
                           dal nostro  Centro Commerciale. Vengono eliminate anche:
                           - tutte le pubblicità (banner) da tutti gli altri negozi del Centro Commerciale e da tutti i siti del circuito
                             3RwebClientClub;
                           - tutte le iscrizioni dai motori di ricerca;
                           - tutte le iscrizioni dai portali in cui avevamo registrato il sito.  
Domanda               Chi incassa gli importi delle vendite?
Risposta                 Il Centro Commerciale, oppure direttamente voi, dipende dall’opzione che avete scelto in fase di accordo col                              
                            nostro Centro.
Domanda               Se opto per l’incasso fatto dal Centro commerciale come e quando  prendo i soldi della vendita?
Risposta                 Appena il Centro Commerciale riceve il pagamento sul proprio c/c provvede immediatamente a bonificare la
                            somma sul vostro c/c al netto delle nostre provvigioni per i servizi prestati.
                            Vi manderemo una fattura della somma trattenuta.
Domanda               Se opto per incassare io direttamente quali adempimenti devo compiere?
Risposta                 Dovete solo provvedere a liquidare settimanalmente a mezzo bonifico le nostre provvigioni per i servizi prestati                              
                            secondo le modalità indicate nell’accordo di adesione alla nostra iniziativa. Appena ricevuto il pagamento vi
                            inviamo la fattura relativa.
Domanda               Ma in che modo vengono effettuati i pagamenti dal sito? E se incasso io direttamente come ricevo il pagamento?
Risposta                 Possiamo prevedere i seguenti pagamenti:
                            - bonifico bancario anticipato;
                            - pagamento con PayPal e in tal caso, se non avete già un account PayPal, dovete attivarne uno comunicandocelo
                            per attivare la funzione di pagamento nel negozio;
                           - carte di credito (solo quelle previste dal sito PayPal), in questo caso non avete bisogno di un account PayPal;
                           - in contrassegno:
Domanda               Chi emette la fattura al cliente?
Risposta                 Sempre voi, in ogni caso, sia se incassate direttamente sia se incassa il Centro Commerciale. E la fattura dovrà
                            essere fatta sempre per l’intero importo.
Domanda                Ma il Centro Commerciale che cosa incassa?
Risposta                 Un importo per servizi web pari ad una percentuale sul valore delle vendite realizzate da ogni azienda
Domanda               Chi stabilisce le percentuali che incassa il Centro Commerciale?
Risposta                 Vengono fissate in accordo tra il Centro Commerciale e il produttore  tenendo conto del fatto che il centro investe
                            per vendere su nuovi mercati e raggiungere nuovi utenti, quindi il produttore aumenta i suoi introiti senza
                            investire alcun euro:
                            nessun costo per la realizzazione di un sito di e-commerce, nessun costo di personale per la manutenzione tecnica
                            del sito,
                            nessun costo di personale per l’aggiornamento costante del sito e dei listini, nessun costo di personale per
                            l’attività di web marketing, di e-mail marketing, fax marketing, nessun costo per il posizionamento sui motori di
                            ricerca, né per il tempo da dedicare a queste operazioni, nessun costo di pubblicità per essere presenti con
                            banner su diecine di siti web e portali, nessuna spesa senza ottenere prima dei risultati.
Domanda               Ma avete un ordine di grandezza delle percentuali da corrispondere al Centro Commerciale?
Risposta                 Potete prendere come riferimento lo sconto che praticate ai vostri grossisti (e se non vendete ai grossisti, si
                            prende come base quello che applicate ai rivenditori). Tale sconto va maggiorato di una ulteriore percentuale che
                            praticate o che pratichereste (se non avete una rete di vendita) a vostri agenti per consentirci di praticare anche
                            la vendita B2B (vendita ai rivenditori) oltre che quella B2C (vendita al pubblico).
Domanda                Ma così i miei margini si abbassano.
Risposta                 Certo, ma considerate che con la nostra iniziativa non state anticipando nessuna spesa e non state investendo
                            nulla né in attività, né in risorse umane, né in pubblicità. Inoltre è come se aveste aperto migliaia di negozi in
                            tutta Italia e, presto, anche all’estero.
                            Insomma state aggredendo un nuovo mercato con una potenzialità di clienti enorme, clienti che non avreste
                            raggiunto e nuovo fatturato che va ad aggiungersi netto a quello che fate abitualmente sugli altri canali di
                            vendita.
Domanda                In definitiva quanto incasso?
Risposta                  Non meno di un prezzo preventivamente concordato.
Domanda                Con quale cadenza devo corrispondere le percentuali al Centro Commerciale.
Risposta                 Se avete optato per incassare Voi dal cliente finale le percentuali devono essere sempre corrisposte con le
                            cadenze indicate nel contratto di adesione al Centro Commerciale a mezzo bonifico naturalmente non prima di
                            aver evaso l’ordine.
Domanda               Ma è conveniente per il cliente consumer acquistare un prodotto che ha un prezzo basso su cui poi incide molto il
                            prezzo di trasporto?
Risposta                 Le nostre azioni tendono a fare acquistare sempre un numero di prodotti maggiore di uno ovvero con un minimo
                            indicato dall’azienda, confezioni da 8/10/12/  etc…. Si potrà pensare di abbattere i costi inviando un maggior
                            numero di prodotti. Inoltre inviteremo gli utenti a far parte di gruppi di acquisto o di ritirare la merce in centri di
                            raccolta e distribuzione vicino alle loro città.
Domanda               Se vendo prodotti imbottigliati i rischi di rottura sono elevati.
Risposte                 Si trovano in commercio contenitori in cartone brevettati per inviare bottiglie che ne assicurano l’integrità.
Domanda               Allora il prezzo dei miei prodotti non potrà essere quello che è adesso.
Risposta                 Se la confezione incide dovrete farci sapere i costi delle singole bottiglie  e delle confezioni dove sono calcolati
                            anche i costi di confezionamento.
Domanda               Tornando alle percentuali come le calcoliamo?
Risposta                  Potrete scaricare dal centro commerciale nell’apposita sezione una tabella utilizzabile per il calcolo delle
                             percentuali.



Torna ai contenuti | Torna al menu