l'iniziativa - NEGOZINWEB - centro commerciale web - web store - e-commerce - IMALL

Vai ai contenuti

Menu principale:

l'iniziativa

il centro commerciale

Questo è un Centro Commerciale Web (I-MALL) nel quale un produttore o un fornitore di servizi che qui chiameremo "VENDITORE" può aprire un proprio web store (o anche più web stores).
Un web store (negozio on-line)
è un sito di e-commerce col quale IL "VENDITORE" può vendere i propri prodotti su Internet avvalendosi del ns. supporto.

I web stores hanno una propria autonomia rispetto al Centro Commerciale che presenterà i prodotti e l'azienda ma per gli acquisti rimanderà direttamente al sito di e-commerce. Ciò significa che ogni sito viene indicizzato nei motori di ricerca in maniera autonoma e, quindi, è sempre raggiungibile anche direttamente senza passare dall'i-mall.

Il sito del Centro Commerciale diventa un ulteriore via per aumentare la visibilità e mette in atto promozioni e campagne premio per stimolare gli acquisti.

Ma come fa il "VENDITORE" ad aprire un web store nel Centro Commerciale.
Nulla! Deve solo aderire e fornire le informazioni necessarie alla realizzazione del sito.

Il sito (o i siti) di e-commerce (web store) lo realizziamo noi richiamando graficamente lo stile grafico del "VENDITORE" con logo, colori e immagini ovvero con una grafica diversa se viene ritenuta più efficace o per accordi specifici. Ci occupiamo noi di pubblicarlo in rete fornendo anche i servizi di Internet Service Providing (ISP), mantenerlo aggiornato tecnologicamente, aggiornarne i contenuti e i listini quando sia necessario, indicizzarlo nei motori di ricerca. Di solito creiamo più di un web store per lo stesso "VENDITORE" per coprire esigenze diverse di business:
B2B, B2C, GDA (gruppi di acquisto).

Ma non ci occupiamo solo della parte tecnologica e dell'aggiornamento dei contenuti.
La nostra attività è tutta orientata verso il risultato: la vendita dei prodotti attraverso il web store. Quindi provvediamo a creare campagne promo, a offrire premi per la fidelizzazione dei clienti, studiare ogni iniziativa di marketing (telephone marketing, meeting, realizzazione di cataloghi, ecc...), di web marketing (scambi banner, social network, adesione a portali, creazione di nuovi siti di comunicazione, magazine, ecc...) e di e-mail marketing.

Insomma VOI siete i "VENDITORI" e NOI i "GESTORI".
VOI mettete i prodotti e NOI tutto quello che serve a vendere su INTERNET.
NOI ci occupiamo di

  • cercare il cliente, invogliarlo ad acquistare, fidelizzarlo;

  • acquisiamo gli ordini e ve li rigiriamo;

  • acquisiamo il feedback dal cliente sulla qualità dei prodotti e dei servizi pre e post vendita;

  • pubblichiamo il feedback nei web stores per infondere fiducia in potenziali nuovi clienti tranquillizati delle esperienze positive degli altri accquirenti.

VOI vi occupate di evadere gli ordini e gestire il post vendita.

Tutto si svolge con una collaborazione tra VOI e NOI che non richiede contatti continui, perchè NOI gestiamo la fase pre-vendita in autonomia senza alcun impegno di tempo o di risorse da parte vostra, mentre VOI provvedete al post-vendita fornendoci solo la conferma di evasione e il numero di spedizione.

E il Centro Commerciale?
Come tutti i Centri Commerciali
ha lo scopo di creare sinergie tra i "VENDITORI".
Infatti:

  • si abbattono i costi di gestione dell'iniziativa

  • si moltiplica la visibilità

  • si creano scambi tra i produttori

Insomma è una sorta di "consorzio di fatto".
Il nostro sogno è di far diventare il
marchio "i-mall" il marchio dell'eccellenza: i migliori prodotti, le migliori condizioni.

Certamente ora vorrete sapere cosa vi costa tutto questo.
Quasi nulla:

  • una piccola quota di adesione di start up e un invisibile canone come contributo annuale alle spese di gestione (i primi 10 aderenti avranno tutto gratis e spesso facciamo campagne di incentivazione con sconti su una o ambedue le quote).

  • una percentuale sulle vendite da concordare con voi tenendo conto della vs. rete di vendita tradizionale (rivenditori, distributori, agenti).


Non vi resta che aderire compilando il
form di manifestazione di interesse (non impegnativa) e parlando con un nostro responsabile.

Torna ai contenuti | Torna al menu